GARAGE ITALIA CUSTOMS PRESENTA LA 500 PERSONALIZZATA DIESEL PER RENZO ROSSO

L’anima rock e lo stile Diesel incontrano i Maestros di Garage Italia Customs per dar vita alla 555RR, un esemplare unico di Fiat 500 cucito su misura per Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente del gruppo OTB.

La 555RR è un progetto tailormade firmato Garage Italia Customs, l’hub creativo di Lapo Elkann.
Realizzata sulla base dell’ultima versione della Fiat 500 Cabrio, la 555RR si distingue per la verniciatura speciale in nero lucido con glitter argento, che dona alla carrozzeria una brillantezza unica.

I cristalli Swarovski con il loro riflesso opaco/lucido, contornano i gruppi ottici anteriori e posteriori: il particolare dualismo cromatico è ulteriormente enfatizzato dalla fascia centrale lungo il cofano e il portellone, verniciata in nero opaco. In rosso sono invece i dettagli della griglia del paraurti anteriore, il bordo dei cerchi in lega e dei coprimozzi personalizzati con logo Garage Italia Customs.

All’interno dell’abitacolo è evidente il richiamo al mondo Diesel grazie agli artigiani specializzati di Garage Italia Customs che hanno confezionato un vero e proprio abito su misura per la selleria.

La seduta centrale è stata rivestita in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi, dallo stile decisamente elegante, in perfetto abbinamento con i dettagli in denim nero dei fianchetti e la pelle Foglizzo Lord, utilizzata per l’intero sedile, e caratterizzata da una finitura molto liscia e un’estrema morbidezza al tatto. Ai lati donano infine un tocco rock la pelle plissettata sui bordi esterni e il dettaglio dei lacci in pelle utilizzati come cuciture laterali.

I riferimenti in particolare al biker in pelle, continuano sulla dashboard, con una cerniera a zip inserita sopra al vano portaoggetti del lato passeggero e una linguetta identica a quella che troviamo nei dettagli della giacca.

Il denim, tessuto che rappresenta l’anima del brand, è stato utilizzato per i braccioli dei panelli porta e per confezionare la cuffia del cambio. Su quest’ultimo spicca il nuovo pomello rosso che riporta, al posto delle tradizionali marce, una serie di lettere che compongono la scritta “Enjoy”, parola sempre presente nella firma di Renzo Rosso. Il cielo è completamente rivestito in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi.

“A Renzo Rosso mi lega un forte rapporto di amicizia e diverse collaborazioni lavorative in questi ultimi anni. Poter realizzare una vettura per lui è stato un piacere, un onore, e soprattutto una grande soddisfazione. In questo progetto si sono incontrate due realtà italiane specializzate nel loro specifico ambito: Diesel nella moda, Garage Italia Customs in quello della personalizzazione. Sono orgoglioso del risultato ottenuto dai miei Maestros, che hanno saputo dare vita a una vettura che è la perfetta sintesi dello stile e dell’anima rock di Diesel, proprio quello che mi era stato chiesto da Renzo”. Lapo Elkann

“In questa 500 abbiamo messo tutti i dettagli che sono espressioni tipiche di Diesel, e oggi, grazie a questo progetto, la stessa personalizzazione può essere acquistata da chiunque desidera ‘customizzare’ la propria auto. E’ stato bellissimo lavorare con Lapo e con il suo team senza limiti creativi! Spero di avere ancora e presto altre occasioni di lavorare assieme a nuovi progetti esclusivi”. Renzo Rosso 

SCHEDA TECNICA
Fiat 500 Cabrio – 555RR

ESTERNI
– Verniciatura nero lucido con glitter argento
– Fascia centrale su cofano e portellone verniciata in nero opaco
– Swarovski neri gruppi ottici anteriori e posteriori
– Rimozione cromatura finestrini e sostituzione con guarnizioni
– Verniciatura nero opaco maniglie
– Dettagli rossi griglia paraurti anteriore
– Verniciatura in nero lucido cerchi in lega con bordo rosso e coprimozzo personalizzato con logo GIC

INTERNI
– Sedili Abarth rivestiti in pelle Foglizzo nera con lavorazione a rombi su schienale e seduta, dettagli in denim e pelle plissettata
– Volante rivestito in pelle Foglizzo con inserto in pelle plissettata
– Pannelli porta in pelle Foglizzo e denim
– Cuffia cambio in denimi con pomello personalizzato “Enjoy”
– Cielo in pelle Foglizzo con lavorazione a rombi
– Tappetini in alluminio mandorlato
– Cerniera sopra vano portaoggetti lato passeggero e linguetta “giubbotto di pelle” sul cruscotto
– Verniciatura dashboard in nero lucido con glitter argento

 

DIESEL

Diesel è un’azienda internazionale innovativa che produce e distribuisce jeans, abbigliamento e accessori. Dalla sua creazione nel 1978, Diesel si è evoluta da pioniere del segmento denim fino ad affermarsi in tutto il mondo come premium casual wear, diventando una reale alternativa al mercato del lusso tradizionale. Nonostante la sua crescita, la filosofia Diesel è rimasta invariata nel tempo: un marchio sinonimo di passione, individualità e self-expression.

IL GARAGE
In un mondo sempre più standardizzato, dove la necessità di fare numeri ha preso il sopravvento sulla soggettività, Garage Italia Customs vuole rimettere il cliente “al centro della scena” e dare voce alle sue esigenze di creatività. Come un sarto confeziona un vestito su misura che segue con armonia le linee del corpo, Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rendere unico qualsiasi oggetto o veicolo, sia questo un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, con interventi di personalizzazione tailor made, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali e alla rielaborazione dei sogni del cliente. L’equipe che lavora all’interno di Garage Italia Customs è formata dalla squadra che ha creato il servizio Tailor Made per Ferrari e dai migliori tecnici specializzati del settore automotive nel campo della verniciatura, del wrapping e della realizzazione degli interni. Sono loro i “Maestros”, come ama definirli lo stesso Lapo Elkann, che hanno abilità uniche e di assoluta eccellenza nel loro lavoro. I “Maestros” sono a ancati dal Centro Stile interno, cuore pulsante di tutte le attività e punto d’incontro con un team di designer, dove le idee e i sogni dei clienti si intersecano con il gusto estetico degli esperti del Garage. I concetti astratti vengono qui elaborati in immagini digitali sfruttando le più moderne tecnologie e il cliente viene guidato nella scelta dei giusti abbinamenti cromatici e dei materiali più ricercati, rispettandone il gusto e le esigenze. In attesa di trasferirsi in Piazzale Accursio nell’autunno 2016, Garage Italia Customs è operativo nella sede di via Alfredo Pizzoni 1 a Milano.

 

www.garageitaliacustoms.com
www.facebook.com/garageitaliacustoms
www.twitter.com/GarageItaliaC
www.instagram.com/garageitaliacustoms
www.youtube.com/garageitaliacustoms

Le immagini in alta risoluzione sono disponibili per il download qui.