UNA JEEP RENEGADE TAILORMADE PER CELEBRARE I 10 ANNI DI WOMANITY

Dopo essere stato protagonista per Action Innocence e amfAR, Garage Italia Customs è ancora una volta in prima linea in un’iniziativa di beneficenza. L’atelier di Lapo Elkann ha scelto di supportare la causa di Womanity Foundation, realizzando una Jeep Renegade completamente tailormade. L’auto, donata da Jeep Svizzera, sarà messa all’asta questa sera al Palaexpo di Ginevra, durante il Gala organizzato per festeggiare i 10 anni della fondazione.

Lapo Elkann, da sempre forte sostenitore delle pari opportunità per le donne nel mondo politico, sociale ed economico, ha accolto con grande entusiasmo l’invito di Womanity Foundation a dare il proprio contributo per sostenere la raccolta fondi della serata. Il ricavato sarà infatti destinato al finanziamento di tutte le attività della fondazione, che hanno l’obiettivo di proteggere le donne dai soprusi e di garantirne la presenza e la crescita professionale all’interno della società.

“Le donne sono il bene più prezioso al mondo, abbiamo il dovere e l’obbligo di proteggerle e rispettarle, sempre. Sono orgoglioso quindi di poter sostenere la Womanity Foundation, che da 10 anni porta avanti progetti di successo per garantirne il giusto inserimento all’interno della società e difenderle dalle violenze e dai soprusi. Confido che l’esclusiva Jeep Renegade che abbiamo creato con Garage Italia Customs possa contribuire a raccogliere altri importanti fondi, questa sera, per la Fondazione e le sue cause” – Lapo Elkann

Il Centro Stile di Garage Italia Customs si è messo subito a disposizione di Womanity Foundation e, dopo un attento studio, i Maestros del Garage hanno deciso di personalizzare l’auto con il pattern pied-de-poule, la raffinata fantasia in bianco e nero che da sempre rende unico ogni look e dona classe ed eleganza a ogni donna che lo indossa. Per l’occasione è stata quindi realizzata una pellicola speciale con stampa personalizzata, che è stata applicata sull’intera carrozzeria.

Un procedimento analogo è stato impiegato per il rivestimento della selleria. Lo specialista italiano Foglizzo Leather ha fornito al Garage una pregiata pelle nera, utilizzata per i sedili, e un’esclusiva pelle bianca, “stampata” con il pattern pied-de-poule, per caratterizzare le sedute, gli schienali, i pannelli porta e l’intero cruscotto.

Womanity Foundation ha da sempre portato avanti numerosi progetti nel mondo dei media come strumento per “dare voce” alle donne. Per questo motivo durante il Gala di questa sera sarà presente Maysoun Odeh Gangat, direttore di Radio Nisaa FM, la prima radio del Medio Oriente amministrata, prodotta e presentata solo da donne, per ascoltatori Palestinesi e del mondo arabo. Il 2016 vedrà inoltre la nascita del Nisaa Network, una piattaforma destinata a promuovere il dialogo sul ruolo delle donne nella società araba.

Non mancheranno, infine, ospiti femminili di livello internazionale che renderanno unica la serata, presentata da Louise Ekland e Cécile de Ménibus, con le loro esibizioni.

In un mondo sempre più standardizzato, dove la necessità di fare numeri ha preso il sopravvento sulla soggettività, Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rimettere il cliente “al centro della scena” e di dare voce alle sue esigenze di creatività. Come un sarto confeziona un vestito su misura che segue con armonia le linee del corpo, Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rendere unico qualsiasi oggetto o veicolo, sia questo un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, con interventi di personalizzazione tailor made, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali e alla rielaborazione dei sogni del cliente. L’equipe che lavora all’interno di Garage Italia Customs è formata dalla squadra che ha creato il servizio Tailor Made per Ferrari e dai migliori tecnici specializzati del settore automotive nel campo della verniciatura, del wrapping e della realizzazione degli interni.

Sono loro i “Maestros”, come ama definirli lo stesso Lapo Elkann, che hanno abilità uniche e di assoluta eccellenza nel loro lavoro. I “Maestros” sono affiancati dal Centro Stile interno, cuore pulsante di tutte le attività e punto d’incontro con un team di designer, dove le idee e i sogni dei clienti si intersecano con il gusto estetico degli esperti del Garage. I concetti astratti vengono qui elaborati in immagini digitali sfruttando le più moderne tecnologie e il cliente viene guidato nella scelta dei giusti abbinamenti cromatici e dei materiali più ricercati, rispettandone il gusto e le esigenze. In attesa di trasferirsi in Piazzale Accursio nella primavera/estate 2016, Garage Italia Customs è operativo nella sede di via Alfredo Pizzoni 1 a Milano.

www.garageitaliacustoms.com
www.facebook.com/garageitaliacustoms
www.twitter.com/GarageItaliaC
www.instagram.com/garageitaliacustoms
www.youtube.com/garageitaliacustoms

Womanity Foundation è una fondazione privata indipendente nata nel 2005 e registrata in Svizzera, Regno Unito e America. La sua missione è quella di garantire alle donne la possibilità di dare il proprio contributo alla società e accelerare la crescita professionale all’interno della loro comunità
Gli obiettivi di Womanity sono:
– Aiutare le ragazze e le donne ad avere istruzione e formazione di qualità
– Creare posti di lavoro e opportunità di carriere professionali per le donne
– Promuovere la presenza della donne nella società, in politica e nelle istituzioni governative – Proteggere l’integrità fisica e psicologica delle donne e garantire l’accesso ai servizi sanitari
www.womanity.org
www.facebook.com/the.womanity.foundation
www.twitter.com/forWomanity

Le immagini in alta risoluzione sono disponibili per il download qui.